Allenati a casa con Technogym

Technogym, azienda leader nel digitale, offre numerose soluzioni per allenarsi a casa o per continuare a seguire, a distanza, i programmi della propria palestra.

Technogym - azienda leader mondiale nel settore del fitness e del wellness, prodotti di design e soluzioni digitali per l’allenamento - è da sempre orientata all'innovazione e alla tecnologia, ed ha costruito negli anni un ecosistema digitale unico nel settore del fitness, in grado di offrire esperienze di allenamento “wellness on the go” disponibili in ogni luogo e in ogni momento: a casa, in palestra, in ufficio o in viaggio.

In questo momento, più che mai, i servizi digitali ed i prodotti per l’allenamento a casa permettono alle persone di continuare a seguire il proprio programma wellness. Tali servizi rappresentano una grande opportunità anche per palestre e centri fitness per non perdere il contatto coi propri clienti quando non sono in grado di frequentare la struttura.

MyWellness Cloud: un completo ecosistema digitale

Grazie alla piattaforma MyWellness Cloud di Technogym, e in particolare alla Mywellness app, i fitness centre potranno erogare i proprio servizi e programmi di allenamento in remoto ai propri clienti, impossibilitati a frequentare la struttura. I trainer della palestra potranno assegnare esercizi e programmi di allenamento sulla app e seguire i progressi ed i risultati del clienti. L’utente potrà trovare sulla app istruzioni e video sull’esecuzione degli esercizi, sia a corpo libero sia con attrezzi, nel caso disponga di attrezzi per l’home fitness.

A questo proposito, Technogym è in grado di offrire molteplici soluzioni personalizzate anche per l’home wellness: in base allo spazio disponibile, allo stile di arredamento e alle necessità di allenamento di ciascun utente.
Che l’obiettivo sia la preparazione atletica, il miglioramento delle performance  o seguire uno stile di vita wellness, con Technogym è possibile allenarsi nella tranquillità della propria casa.

Home Wellness di Technogym

Il fitness è una passione che va coltivata con regolarità. Le condizioni atmosferiche, la scarsità di tempo oltre alla poca voglia di uscire di casa sono solo alcuni dei fattori che possono impedire a molti appassionati di allenarsi outdoor. Una valida alternativa per molti è allenarsi nella familiarità delle proprie mura domestiche. Che l’obiettivo sia la preparazione atletica o il semplice piacere di restare in forma, con Technogym è possibile allenarsi nella tranquillità della propria casa.
In ogni abitazione, Technogym è in grado di offrire molteplici soluzioni personalizzate in base a alle necessità di allenamento e agli spazi di ciascun utente. Se quest’ultimo è un fattore da considerare, potete scegliere equipment dall'ingombro ridotto ma dalle grandi potenzialità allenanti. Se invece i metri quadrati non sono un problema, allora non avete che l’imbarazzo della scelta.

Se amate realizzare gli obiettivi di fitness nella comodità di casa vostra allora questo articolo fa al caso vostro.
Scopriamo insieme le soluzioni Technogym per l’allenamento in casa, a partire dall'ultima novità:

• Technogym Bike, l’indoor bike che offre a casa, in hotel, in palestra o in ufficio le classi di indoor cycling dei trainers più coinvolgenti, live o on demand, dai fitness studios di diverse città nel mondo;
  • Linea Personal, la collezione progettata per integrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento, per chi desidera creare un’elegante spazio wellness integrato all’area living di casa;
  • Artis e Skill Line, punti di riferimento per l’allenamento nei migliori centri sportivi al mondo;
  • MyRun e Unica, soluzioni smart per ottimizzare gli spazi e non rinunciare all'allenamento;
  • Wellness Ball Active Sitting, la seduta che rivoluziona il concetto stesso, può essere utilizzata sia in casa sia in ufficio anche come strumento per svolgere un programma completo di esercizi.

Technogym Bike, le migliori classi live e on demand

Technogym Bike è l’ultima novità di Technogym per vivere a casa, in palestra o in hotel gli allenamenti, live o on demand, dei tuoi fitness trainers preferiti.  Technogym Bike è il primo prodotto della piattaforma Technogym Live che offre la possibilità di esercitarsi a casa seguendo con estrema comodità le classi di indoor cycling tenute dai trainers più competenti. Disponibili live o on demand, le classi possono essere selezionate dal cliente direttamente attraverso la consolle di Technogym Bike in base al trainer, alla musica e alla durata e partecipare alle classi live o selezionarle dall’ampia libreria on-demand.

Linea Personal: design e connettività

Personal è una linea completa di prodotti per l’allenamento cardio, forza e funzionale. In termini di stile e design è la collezione di prodotti “icona” di Technogym, che coniuga tecnologia di allenamento professionale all’avanguardia, soluzioni digitali innovative ed un design elegante e moderno.
Con Kinesis Personal è possibile allenarsi grazie ad un’apposita web app che permette di effettuare oltre 200 esercizi per la tonificazione, la flessibilità e l’equilibrio. Affidabilità e sicurezza fanno di  Run Personal il tapis roulant adatto a principianti come a professionisti del running, mentre la progettazione ergonomica di Recline Personal rende la cyclette adatta a tutti e a tutte le tipologie di esercizio, dalle più intense alle più moderate. Cross Personal, il cross trainer di Technogym che porta l’allenamento total body a nuovi livelli di performance, particolarmente indicato per dimagrire e mantenere sotto controllo il proprio peso con l’esercizio fisico, il tutto senza sovraccaricare le articolazioni.
Power Personal è l’equipment in linea con il trend dell’allenamento hi-performance ed è composta da due elementi: Bench Personal, la panca regolabile professionale studiata per l’esecuzione di esercizi di potenziamento e tonificazione e Rack Personal, la struttura per il free weight training che unisce solidità e robustezza ad un design compatto che permette il sostegno dei bilancieri e dei dischi. Le piccole dimensioni di Bike Personal permettono di dare forma alla palestra dei sogni in qualsiasi ambiente di casa.
Appassionarsi al proprio allenamento con Linea Personal non è mai stato così facile, con sessioni di personal training on demand consentono di raggiungere gli obiettivi di fitness guidandoti passo dopo passo.

Artis e Skill Line: all’avanguardia della tecnica

Se l’allenamento in casa significa lavorare in tutta naturalezza per il fitness e la performance, le linee Artis e Skill fanno al caso vostro. Completamente rinnovata e aggiornata ai più elevati standard tecnologici, Artis offre un’esperienza di allenamento dalle grandi opportunità, sia cardio che forza. Il design essenziale e la connettività digitale porteranno anche a casa l’entusiasmo e la cura del workout in palestra. Per chi ha poco tempo per allenarsi, grazie alle routine disponibili sulla console Unity è possibile raggiungere i propri obiettivi senza perdere tempo.

I prodotti Skill Line aprono nuovi orizzonti nell'ambito delle prestazioni sportive: oltre che per la palestra, sono perfetti anche per l'allenamento in ambiente domestico. Skill Line definisce una nuova categoria di allenamento che si ispira alla passione per lo sport ed è dedicata a tutti coloro che desiderano sfidare i propri limiti e migliorare la propria performance: dai runners, ai triatleti, ai ciclisti ed agli appassionati delle varie discipline sportive; Skill Line sviluppa infatti le capacità di lavoro e migliora le abilità in completa sicurezza ed affina le abilità base necessarie per tutte le discipline sportive.
Skill Line è caratterizzata da un design specifico per lo sport e da routine di allenamento avanzate, e mette alla prova tutte le abilità coinvolte nelle prestazioni atletiche, per un allenamento completo del corpo anche in breve tempo, adatta ad allenare tutte le abilità atletiche. Skillbike, la rivoluzionaria bici che permette a ciclisti, triatleti ed appassionati di vivere le emozioni e le sfide dell’esperienza su strada nel confort di un contesto indoor, Skillmill, l’unico prodotto non motorizzato che associa l'allenamento di potenza, velocità, resistenza e agilità,  Skillrow, l’innovativa soluzione per l’indoor rowing progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, Skillrun, il tapis roulant che definisce un nuovo standard nel performance running ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i runner.
Skilltools è la linea completa di attrezzi per il fitness concepita per lo Skillathletic training progettata per migliorare le prestazioni e fornire risultati di fitness di alto livello. Skilltools è stata concepita per supportare e perfezionare ogni tipo di esercizio ed un'ampia varietà di combinazioni di allenamento che permettono di migliorare l'allenamento in ogni sua fase. Gli Skilltools coprono tre categorie di movimento: mobilità, stabilità e velocità.

Tra i prodotti chiave della gamma foam roller, caratterizzato da una rigidità variabile per alleviare la tensione muscolare in modo personalizzato, mobility stick, uno strumento di allenamento a doppio scopo che può essere utilizzato come ausilio per lo stretching e l'allenamento della forza, e medicine ball, fornisce un allenamento grazie a differenti dimensioni con un design a doppia cucitura per una maggiore durata e un peso bilanciato uniformemente distribuito e slam ball.

MyRun e Unica - Il massimo della qualità dell’allenamento in poco spazio

MyRun è la prima soluzione per la corsa che integra un tapis roulant, un’app nativa e il tablet per offrire il puro piacere della corsa, con programmi personalizzati e feedback immediato sulla tecnica. Con MyRun è possibile pianificare esercizi, sessioni o programmi di allenamento personalizzati.  La app dedicata comprende programmi specifici per il miglioramento della tecnica di corsa, programmi di interval training per migliorare velocità e resistenza, programmi CPR a frequenza cardiaca programmata. In aggiunta l’utente può creare programmi completamente personalizzati in base allo stato di allenamento, all’obiettivo ed al tempo a disposizione.

La soluzione ideale per allenare la forza e migliorare la condizione fisica con il minimo ingombro di spazio si chiama Unica.  L'incredibile versatilità di Unica offre numerose possibilità all'allenamento della forza. Materiali raffinati, design elegante e la qualità di un prodotto professionale fanno di Unica una palestra completa in appena 1,5 metri quadrati. Progettata e realizzata con materiali pregiati, Unica permette di svolgere 25 esercizi diversi grazie all’esclusivo sistema di leveraggi che rendono possibile anche la selezione del carico desiderato con massima versatilità.

Let's Move Day: tutti connessi da oltre 100 paesi nel mondo per allenarsi insieme

Partecipa a Let’s Move for a Better World Day e diventa protagonista insieme alla fitness communit...