Fairlawns hotel: soluzioni Wellness a pochi passi da Birmingham

Fairlawns Hotel and Spa è sempre stato più di un hotel. Adagiato elegamentemente in un parco di 5 ettari a pochi chilometri da Birmingham, con camere a quattro stelle e strutture per il tempo libero e la ristorazione di lusso, questo hotel e spa a conduzione familiare offre un'esperienza wellness completa. Il suo Health and Fitness Club ha una sua storia di successo, con l'installazione del rinnovato smart equipment Technogym e soluzioni digitali che hanno portato ad un significativo aumento del numero degli iscritti e del loro impegno in palestra.

Hotel con una sensazione di boutique

Grazie alla ristrutturazione della palestra, Fairlawns ora ha un layout migliorato e prodotti innovativi. Lo spazio è stato completamente trasformato e gode di un'atmosfera da boutique hotel, che ben si sposa con i valori del marchio Fairlawns. I clienti si possono allenare nella zona cardio dedicata, con lo spazio della palestra che guida intuitivamente fino alle Kinesis Stations e le zone di allenamento della forza.

La ristrutturazione ha aiutato Fairlawns ad attrarre nuovi iscritti e a riattivare quelli che sembrava avessero abbandonato.

Prodotti innovativi per migliorare l’esperienza di allenamento

Fairlawns ha lavorato con Technogym fin dal giorno dell’ apertura della struttura, 21 anni fa. "In questi anni, siamo sempre stati estremamente soddisfatti delle soluzioni per le attrezzature, delle idee di tendenza e dell'incredibile supporto e servizio offerto dalla partnership. Il rapporto è progredito nel corso degli anni, man mano che l’equipment installato è cambiato, e credo che oggi abbiamo le migliori soluzioni della zona in quanto a fitness", spiega Sam Allen, Club Manager di Fairlawns Hotel & Spa.

Il Fairlawns Club conta attualmente 1140 iscritti, con un'ulteriore partecipazione di ospiti dell'hotel e di visitatori del centro wellness. Technogym è sempre stata presente a Fairlawns, e le recenti aggiunte e aggiornamenti di Technogym Skill Line, Kinesis Stations e mywellness cloud hanno aggiunto valore all'esperienza del cliente in ogni fase del viaggio.

Volevamo attirare i fitness enthusiast più giovani e abbiamo pensato che l'aggiunta di Skill Line sarebbe stato un ottimo modo per coinvolgere e connettersi con quel target, soprattutto perché è ispirata agli atleti", dice Sam. Skill Line offre un'ampia varietà di opzioni di allenamento e un approccio innovativo all'allenamento”.

"Technogym ci aiuta ad esplorare mondi innovativi, per un'esperienza di allenamento significativa per gli iscritti".

Skill Line è stata progettata insieme ai campioni olimpici per aiutare chi ama le sfide a liberare il proprio potenziale atletico. Potenza, agilità, velocità e resistenza, tutte skills migliorabili con Skill Line. Grazie alla tecnologia multidrive, con Skill Line puoi vivere sessioni di allenamento perfette per le prestazioni atletiche. Il centro fitness ha scelto Skillbike, Skillmill, Skillrun e Skillrow per gli iscritti attenti alla performance.

Le Kinesis Station consentono un allenamento funzionale e progressivo, reso possibile grazie ad un'esclusiva selezione di attrezzature progettate intorno alla piena libertà di movimento dell'uomo. Un prezioso feedback sull’allenamento arriva grazie a mywellness cloud. Il software permette agli utenti di tracciare le attività indoor e outdoor in un'unica applicazione collegando app per la salute personale e il fitness come Garmin, Polar, Strava e MapMyFitness plus, prenotando e gestendo le proprie classi preferite.

Migliorare l'engagement con mywellness

Prima che l’utente inizi il proprio percorso fitness, il personale di Fairlawns effettua una valutazione dello stato di salute e, successivamente, di iscriverlo all'app mywellness. I trainer di Fairlawns possono fornire programmi di allenamento su misura che i membri possono visualizzare sull'app.

Da quando ha introdotto mywellness come parte dell’esperienza fitness degli iscritti, Fairlawns ha visto un'enorme diffusione di programmi di allenamento personalizzati. L'85% degli utenti dell'applicazione mywellness del club sta attualmente utilizzando un allenamento appositamente strudiato da un Personal Trainer di Fairlawns e consultato di volta in volta sull’app mywellness cloud.

Il feedback degli iscritti su mywellness è stato positivo perché amano la facilità d'uso dell'app sui loro telefoni, e accolgono con favore dati e  informazioni extra che fornisce all'inizio ed alla fine del workout.

Il grande successo delle classi a Skillathletic Lijfkracht

Skillathletic, la nuova frontiera dell’athletic training lanciata da Technogym, è già una tende...