Technogym Bike, il regalo wellness di Martina Colombari

Allenarsi non è mai stato così semplice. Basta accampare scuse e dire di non avere tempo, di essere troppo impegnati per potersi dedicare a sé stessi e alla cura del proprio corpo: la rivoluzione ha un nuovo nome ed è quello di Technogym Bike, il primo prodotto della piattaforma Technogym Live che offre la possibilità di esercitarsi a casa, in hotel, in palestra e in ufficio seguendo con estrema comodità le classi di indoor cycling tenute dai trainers più competenti che ci siano sulla piazza.
Disponibili live o on demand,  le classi possono essere selezionate dal cliente direttamente attraverso la consolle di Technogym Bike in base al trainer, alla musica e alla durata e partecipare alle classi live o selezionarle dall’ampia libreria on-demand. I canali ti offrono le sessioni di allenamento di due diversi studios: da Milano, con Revolution di Virgin Active, da Londra con 1Rebel.
Presente in 80mila fitness center in 100 paesi nel mondo, Technogym Bike è il tassello che mancava a Technogym, il prodotto professionale che garantisce un’experience di allenamento in grado di azzerare le distanze e di permettere a chiunque di allenarsi ad alto livello comodamente a casa. Ad arricchire il tutto è anche la biomeccanica, sviluppata dal Dipartimento Ricerca & Sviluppo di Technogym che da anni collabora con le migliori università e con i campioni dello sport di tutto il mondo, ma anche una facilità d’uso senza precedenti che, grazie al sistema di regolazione on-the-fly, permette di trovare la posizione ideale di manubrio e sella con un semplice tocco. A parlarci di Technogym Bike è la modella e attrice Martina Colombari, un’icona di bellezza che con il mondo Technogym intrattiene un rapporto di collaborazione da quasi trent’anni, «da quando Nerio Alessandri mi propose un piccolo lavoro ed ero stata eletta Miss Italia da neanche un anno».

Il wellness lifestyle fa bene alla salute

Il corpo che viene tenuto in movimento, se unito a un certo tipo di alimentazione e a un certo stile di vita, può portare a miglioramenti nella salute, a vivere con meno acciacchi. Siamo fatti per muoverci: i nostri antenati facevano anche 30 chilometri al giorno e noi siamo in grado di farne appena uno.

È un discorso di longevità, di divertimento, ma anche di investimento per il futuro. Fare sport – spiega  Martina - non vuol dire solo avere il sedere tonico e non vedere la ciccia, ma è un discorso etico più profondo, legato ai valori. Purtroppo la vita sedentaria e la cattiva alimentazione portano a una serie di patologie che, senza rendercene conto, ci portano ad ammalarci, ed è per questo che dobbiamo ricominciare a vivere in maniera più sostenibile non solo verso il mondo, ma verso noi stessi. Il nostro corpo deve essere curato perché la vita è importante e spesso ce ne dimentichiamo. Anche se purtroppo i tempi frenetici di oggi non sembrano perorare la causa.
Siamo pieni di alibi – continua. Non siamo disposti a fare un sacrificio che oggi viene sempre visto come un deterrente. Se scegliamo di farlo è perché abbiamo un obiettivo più alto da raggiungere.
Di questi tempi trovare un equilibrio tra allenamento e impegni lavorativi e familiari non è semplice, ma Martina riesce a districarsi con un po’ di forza di volontà. Svegliarsi prima la mattina e organizzarmi la giornata in modo da incastrare tutto, alla fine, diventa una sorta di disciplina. Tant’è che, se non ti alleni, senti come se ti mancasse qualcosa. Faccio una vita fortunata e ho un lavoro che mi permette di avere dei momenti liberi e di questo non posso che essere grata.

Perchè avere Technogym Bike in casa aiuta a vivere meglio

E l’entusiasmo di Martina per Technogym Bike è contagioso; avere un prodotto che rende l’allenamento comodo e facile anche da casa, aiuta.

E’ un enorme vantaggio perché Technogym è innovazione, una realtà che ti permette di allenarsi a casa a un altissimo livello e, soprattutto, regalandoti delle esperienze. Non si tratta di semplici allenamenti: crea una community, ti dà la possibilità di scegliere in base al tipo di allenamento, al tipo di trainer e al tipo di musica. Ormai lo sport è un discorso più completo e questo Technogym lo ha capito prima degli altri.

Anche Martina ha le sue prefenze in quanto a classi e trainer. Seguo molto spesso quella che si chiama Burn che mi aiuta a purificare il corpo, ma faccio anche la Race perché è divertente mettermi alla prova e darmi degli incentivi. Amo i trainer che spiegano molto e sono precisi perché io sono un po’ come loro, quindi ci vado a nozze.

Technogym Bike è il regalo perfetto per diversi motivi, conclude Martina. Perché ti dà la possibilità di migliorare te stesso. Penso che ognuno di noi debba avere come obiettivo quello di tirare fuori ogni giorno il meglio di sé. Poi cosa c’è di meglio se non augurare la salute ai nostri cari? Technogym è la risposta.

Carlos Sainz jr. cambia team ma non palestra

Carlos Sainz jr. cambia squadra ma non palestra. Il passaggio del pilota dalla McLaren alla Ferrari ...