Wellness homes: Domaine de l’Ansa, immersa nel verde della Costa Azzurra

Nascosto sulle colline di Super Cannes, Domaine de L’Ansa è vicina allo sfarzo e al glamour della Promenade ma allo stesso tempo isolata, per apprezzare la privacy e il lusso dei dintorni. Immersa scenograficamente nel paesaggio della Costa Azzurra, la residenza è stata ristrutturata recentemente dallo studio m2atelier di Milano utilizzando materiali naturali d’eccellenza, ponendo attenzione ai dettagli e utilizzando arredi su misura interamente made in Italy.
Visione d'insieme di Domaine de L'Ansa
La proprietà si inserisce nella Fredensborg Collection – ville e boutique hotel per una clientela molto esigente – ed offre al suo interno un ambiente per il fitness e il wellness in cui l’equipment Technogym si sposa con i raffinati accostamenti cromatici della residenza. Design italiano innovativo, tecnologia all’avanguardia, qualità unica e facilità d’uso hanno reso i prodotti Technogym protagonisti delle palestre delle residenze più esclusive al mondo come Domaine de L’ansa. Situata in una delle più grandi tenute private della zona con una superficie abitabile di 950 m2, si sviluppa su un parco di circa 5 ettari ed è composta da tre corpi, Mainhouse, Poolhouse e Guesthouse.

L’intervento architettonico e di design a Domaine de L’Ansa

L’intervento ha visto la trasformazione della struttura pre-esistente - di cui sono stati mantenuti solo i volumi e gli ingombri originali - in un progetto dalle linee molto semplificate, dove il protagonista è il paesaggio. L’obiettivo era di fondere completamente natura e artificio integrando il costruito con il parco e lo spazio outdoor, dove teak, iroko e a pietra locale sono stati scelti per le superfici. A livello architettonico sono state allargate le finestre e inseriti vetri scorrevoli a scomparsa, per favorire la massima fruizione del paesaggio.

Complessivamente ora la struttura ospita 10 camere da letto distribuite nei tre edifici. La Pool House, la zona wellness della struttura, è stata oggetto delle maggiori trasformazioni che hanno permesso di aumentare il numero delle stanze, di inserire una SPA e di valorizzare il grande terrazzo con una cucina outdoor dal quale si può godere di una perfetta visione d’insieme e di una grandiosa vista sulla piscina. La tenuta ospita due piscine (una riscaldata), Spa e Hammam, palestra e un cinema all'avanguardia. Gli amanti del vino e gli intenditori saranno entusiasti di scoprire la cantina, completa di una notevole selezione di vini e champagne francesi.
Gli interni eleganti della Residenza.
Scale di grigi che vanno dal perla al London grey, con accenti di rovere naturale spazzolato connotano gli ambienti di Domaine de L’Ansa, dove l’eccellenza dell’equipment Technogym trova la giusta valorizzazione. La palestra di Domaine de L’ansa è stata ampliata e gode ora della giusta dimensione, completata da una piscina dedicata di fronte, una zona relax, wellness ed un healthbar.
Un’area fitness completamente attrezzata, che offre le più moderne attrezzature sia per l'allenamento con i pesi che per il cardio. Prodotti e accessori innovativi e di design che rappresentano elementi chiave e di distinzione negli spazi abitativi dedicati al fitness, migliorando il benessere sia fisico che mentale.  All’interno della palestra di Domaine de L’ansa, una selezione di prodotti Technogym – fra cui Excite Run, Pure Half Rack, bench, dumbell e olympic plates - per allenarsi nella serenità degli spazi della residenza.

Le soluzioni Technogym per la casa

In termini di stile e design, la linea Personal è la collezione di prodotti “icona” di Technogym che coniuga tecnologia di allenamento professionale all’avanguardia, soluzioni digitali innovative ed un design elegante e moderno. Progettata dall’architetto e designer di fama mondiale Antonio Citterio e grazie all’esperienza trentennale di Technogym nel mondo del fitness e del wellness, la linea di prodotti di arredo design dedicati all’allenamento è creata con materiali raffinati e con la miglior tecnica artigianale italiana, progettata per permettere all’utente di vivere in armonia e di condurre uno stile di vita Wellness.

L'ambiente fitness con equipment Technogym a Domaine De L'Ansa
Il Wellness design di Technogym offre servizi personalizzati di interior design e programmi di allenamento in base alle esigenze di ciascun cliente. Per chi desidera creare un’ambiente dedicato alla palestra in casa, Technogym propone le linee professionali ARTIS e SKILL che rappresentano il punto di riferimento per l’allenamento nei migliori centri sportivi al mondo.
Per degli interni di dimensioni più ridotte MYRUN, il tapis roulant smart, rappresenta la soluzione ideale. Per chi desidera creare un’elegante spazio wellness integrato all’area living di casa c’è Personal Line, la collezione di icone di design di Technogym progettate per integrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento.

The Grove Hotel: uno spazio fitness a 5 stelle con ARTIS e SKILL LINE

The Grove Hotel offre un'esperienza completa e unica di wellness, relax e fitness, offrendo uno spaz...